COME TORNARE IN FORMA DOPO LE FESTE

Con oggi le feste natalizie possono definirsi concluse.

Abbiamo mangiato con gusto, siamo state in compagnia e ci siamo rilassate ma adesso è arrivato il momento di ripartire cariche verso i nostri obiettivi.

Gennaio è un mese decisivo e la bellezza e salute del vostro corpo dipenderà dalle scelte che farete adesso.

Innanzitutto sappiate bene una cosa: NON ESISTONO MIRACOLI, ALLENAMENTI FAST O DIETE DRASTICHE che vi faranno perdere in un baleno quei chiletti di troppo. Esiste solo la Volontà, la Pazienza e la Costanza.

Quindi diffidate da chi vi propone programmi, diete o prodotti che vi danno la forma fisica desiderata in pochi giorni.

LA PRIMA COSA DA FARE adesso è capire bene cosa volete davvero da voi stesse: 

SE DESIDERATE DAVVERO GUARDARVI ALLO SPECCHIO E SENTIRVI FIERE E SICURE

INDOSSARE UN QUALSIASI VESTITO CHE TANTO VI STA BENE, 

USCIRE ALLO SCOPERTO SENZA SEMPRE DOVERVI NASCONDERE O RIMANDARE LE PROVE COSTUME O SITUAZIONI IN CUI DOVETE SPOGLIARVI, 

SE SIETE STANCHE DI QUELLE GAMBE SEMPRE STANCHE E GONFIE E AL TATTO DI SENTIRVI SEMPRE COSì MORBIDE E APPESANTITE 

E DI SENTIRVI SEMPRE MENO BELLE DELLE TANTE INFLUENCER CHE INVADONO I SOCIAL 

O DI AVER PAURA CHE IL VOSTRO RAGAZZO O MARITO SI GUARDI LA STRAGNOCCA CHE GLI PASSA VICINO PER STRADA… 

SE LE RISPOSTE SONO SI! VI SPIEGO IL RESTO:

Per chi abbia già iniziato un percorso di trasformazione fisica: RIPRENDETE DA DOVE AVETE INTERROTTO.

Per chi deve ancora iniziare: sceglietevi un bravo coach, un nutrizionista e partite!

Sicuramente in questo periodo siamo tutte appesantite dalle numerose mangiate, ecco a voi i rimedi:

  1. Eliminate gli zuccheri semplici e mangiate solo carboidrati complessi (orzo, farro, miglio, riso, pasta integrale…)
  2. Depurate l’organismo con frutta, verdura, proteine vegetali, pesce.
  3. Aumentate il consumo d’acqua
  4. Evitate il cardio eccessivo: NO ORE DI CORSA O TAPIS ROULANT perché non si perde grasso ma MASSA MUSCOLARE PREZIOSA PER IL DIMAGRIMENTO.
  5. Riprendi ad allenarti con i pesi e la dieta del nutrizionista.

Per noi donne sentirci REALIZZATE attraverso noi stesse è importante. E spesso questo si ottiene cambiando le cose che non ci fanno più stare bene. Quindi è ADESSO IL MOMENTO DI CAMBIARE.