fbpx
Carrello della spesa

TEL: 320.0429045

 Email: mariapolacchi@gmail.com

TEST DI INSODDISFAZIONE CORPOREA: COME L’INSODDISFAZIONE CORPOREA ROVINA LA QUALITÀ DELLA NOSTRA VITA E COME RISOLVERLA

TEST DI INSODDISFAZIONE CORPOREA: COME L’INSODDISFAZIONE CORPOREA ROVINA LA QUALITÀ DELLA NOSTRA VITA E COME RISOLVERLA

L’insoddisfazione corporea è uno dei mali più frequenti dei paesi occidentali.

L’immagine corporea è quell’insieme di percezioni, pensieri ed emozioni che proviamo guardando il nostro corpo. Ma non sempre ciò che proviamo guardandoci allo specchio è una sensazione positiva. 

Recentemente la Chapman university (USA) ha condotto uno studio nazionale per scovare i motivi di questa insoddisfazione corporea e l’impatto che questa ha sulla qualità di vita di ogni individuo.

È emerso che per le donne la soddisfazione corporea è la terza sfera più importante, dopo la soddisfazione economica e sentimentale, per determinare la soddisfazione generale della propria vita.

È emerso inoltre che solo il 20% delle donne è davvero soddisfatta del proprio corpo.

Questi dati confermano la credenza delle donne di voler essere più magre e toniche e questo dimostra che l’80% della popolazione americana femminile non è felice del proprio corpo.

Le donne insoddisfatte della propria forma fisica presentano inoltre un alto livello di insoddisfazione nella vita sessuale e un’autostima molto scarsa

Questo si ripercuote sugli stili di attaccamento: chi ha un pessimo rapporto con il proprio corpo presenta uno stile di attaccamento ansioso e timoroso che si ripercuote sulla vita sentimentale. Tradotto in parole semplici chi non si piace ha più timore di essere abbandonata e vive male le relazioni con l’altro sesso.

Ora sono una personal trainer certificata, ex atleta di body building categoria bikini, negli anni ho costruito il fisico che desideravo, ma non è sempre stato così.

A 18 anni soffrivo molto, non mi piaceva nulla del mio corpo, mi allenavo male, ero magrissima e senza forme, mi sentivo sempre inferiore a tutte e la storia con il mio fidanzato di allora era un incubo. 

Per me era tutto una minaccia alla nostra relazione.

Vivevo ogni emozione negativa amplificata ed avevo disagio a stare in mezzo alla gente. 

A 20 anni ho iniziato ad allenarmi bene, seguita da un bravo trainer, ed ho visto il mio corpo cambiare a vista d’occhio fino a quando ho iniziato davvero a SBOCCIARE COME UNA ROSA! 

Diventavo sempre più fiera di me, i miei glutei iniziarono ad uscire fuori e diventare sempre più alti, ero dura su tutto il corpo, ma la cosa più bella era guardarmi allo specchio e sentirmi fiera di me stessa!

 Per me non era più un problema stare in mezzo alla gente e anche il rapporto con il mio fidanzato era cambiato: 

non ero più dipendente dai suoi giudizi e la mia felicità non dipendeva più da lui ma solo da ME!

Da allora ho deciso di diventare una guida per tutte le donne che, come me, si sentivano insicure.

L’INSICUREZZA dipende da tanti fattori ed esperienze della propria vita, ma io l’ho risolta con l’ALLENAMENTO GIUSTO!

Ti do un consiglio. Prova a fare il test che ti propongo qui sotto per capire il tuo livello di insoddisfazione corporea:

1. Hai mai evitato lo sport o l’esercizio fisico perché non vuoi farti vedere in tuta?


2. Ti sembra che mangiare una piccola quantità di cibo ti faccia diventare grassa/o?


3. Pensi che il tuo corpo sia poco muscoloso/tonico, o sia forte abbastanza?


4. Eviti di indossare certi abiti perché ti fanno sembrare grassa/o?


5. Non ti senti bene con te stesso perché non ti piace il tuo corpo?


6. Ti è mai successo che non ti piacesse una parte del tuo corpo?


7. Cambieresti qualcosa del tuo corpo?


8. Fai mai dei confronti con gli altri e pensi di essere più “brutta/o”?

Se hai risposto SI a più di 3 domande significa che stai vivendo un rapporto insoddisfacente con il tuo corpo ed è arrivato il momento di AGIRE E FARCI PACE.

Io ho risolto il mio problema con l’allenamento personalizzato.
Ora tocca a te!

Sexy Body System è il nuovo metodo di allenamento estetico personalizzato per avere un corpo sexy ed attraente già provato su più di 600 donne. Un fisico sexy è un fisico in salute con le curve al punto giusto e la giusta morbidezza.

Con le strategie di allenamento del SEXY BODY SYSTEM presterò la massima attenzione a ridurre gli inestetismi tipici femminili per poi a creare le giuste forme e la giusta armonia in base alla propria struttura fisica.

sexy body system

Più benefici:

Maria Polacchi

Maria Polacchi

Mi chiamo Maria Polacchi, mi alleno da 14 anni e da 10 opero nel settore fitness. Ma non è sempre stato così. Dopo anni interi passati ad allenarmi in palestra senza alcun risultato decisi di affidarmi ad un buon Personal Trainer!

Posti popolari:

Newsletter

Leggi altri articoli interessantes:

DONNA GINOIDE

DONNA GINOIDE E CELLULITE: CONSIGLI

Circa il 60% della popolazione femminile appartiene a questo biotipo costituzionale.  La donna ginoide ha la tipica forma del fisico a pera: -accumula grasso nella …

Leggi di più →
donna fitness

LA PAROLA DEL NUTRIZIONISTA: “ALLENARSI A DIGIUNO: I BENEFICI”

Alla base di un dimagrimento che garantisca la salute e la sua protrazione nel tempo, c’è ovviamente l’importanza del riuscire a cambiare il proprio stile …

Leggi di più →
Maria Polacchi gym

LA VERITÀ SU CARDIO e RITENZIONE IDRICA

La maggior parte della gente è convinta che sessioni infinite di cardio facciano DIMAGRIRE, ma un conto è dimagrire, un conto è PERDERE PESO.  Per …

Leggi di più →