ANNO NUOVO FISICO NUOVO

Sono anni che lavoro nelle palestre ed i miei occhi ed orecchie sono pronti ad assistere alle solite scene.

Dopo pochi mesi di allenamenti interrotti per le vacanze di Natale, ed ancor prima da quelle estive… e ancora ancora prima da quelle Pasquali… (potrei andare a retrò all’infinito) mi ritrovo adesso a sentire e vedere:

  • da un lato persone lamentarsi della propria forma fisica, perché come ben sappiamo gli allenamenti intermittenti e l’alimentazione fatta a casaccio NON PRODUCONO RISULTATI…
  • dall’altro, cosa peggiore, vedo anche trainer sul web (per fortuna poche) far leva su questo vostro punto debole di perdita di motivazione, di autoconvincimento che sia una cosa impossibile, di paura di fallire ecc ecc… sostenendo tesi all’ultimo grido, che la cellulite non si può eliminare, che l’eccesso di grasso è cosa buona e giusta quindi va tenuto ed è inutile far guerra a quei kg di troppo…. Il tutto giustificato dalla solita frase:

“Bisogna accettarsi così come si è!”

E perché accade ciò? 

Perché è più facile nel breve tempo assecondare le persone e dirgli ciò che vogliono sentirsi dire.

Perché è più facile eliminare speranze che portare le persone al successo.

Perché è più facile convincerle che la cellulite è impossibile da eliminare e se nasci tonda non puoi morire quadrata ed allenarle a casaccio con programmi standard, che allenarle con i programmi giusti e studiati a tavolino per ore

Il fatto di accettarsi così come si è.. non è un tema del tutto sbagliato, ma chi si rivolge ad un personal trainer in un certo modo sta chiedendo aiuto, ha bisogno di cambiamento e soprattutto chi si rivolge a me che lavoro nel fitness estetico, mi chiede un corpo nuovo, vuole liberarsi di ciò che la disturba e le crea disagio. 

Vi ho fatto questa premessa per farvi capire che viviamo in un mondo dove è più facile autoconvincersi che in fondo ci sta bene così, vivendo la vita a metà.

L’altra metà spesso è sotterrata dalle scuse, dalla convinzione che cambiare è impossibile, dalla paura di fallire, piuttosto che ATTIVARSI ed iniziare a cambiare.

Quindi se ti senti in lite con il tuo corpo, inizia da adesso a cambiare. TUTTO è POSSIBILE SE LO DESIDERI FORTEMENTE e ricordati : 

IL GRASSO SI ELIMINA;

LA CELLULITE, DIPENDE DALLO STATO, MA SI ELIMINA;

LE CURVE DEL TUO CORPO SI TRASFORMANO CON I MUSCOLI;

TUTTE POSSIAMO DIVENTARE PIÙ BELLE E VIVERE A PIENO LA NOSTRA VITA, perché IL CORPO DI UNA DONNA RESTA SEMPRE IL TEMPIO DELLA NOSTRA ANIMA.

Vi auguro una buona fine e un buon inizio dell’anno!
Che questo 2020 sia un anno all’insegna del cambiamento e della positività.
???