Non sono mai stata una fan del “fai da te”, in nessun campo.
Penso che ogni professionista abbia fatto un lungo percorso per diventare ciò che è. Se avessimo avuto tempo e capacità per diventare tuttologi saremmo tutti ricchi e fenomeni!
…E nessuno avrebbe bisogno di qualcuno per fare qualcosa!
Lo stesso vale per l’allenamento!
A 17 anni, quando iniziai ad affacciarmi in palestra, ero convinta di poter fare tutto da sola. Girovagavo per la sala pesi senza alcuna cognizione di cosa stessi facendo.
Il mio sedere infatti, era sempre uguale, idem le mie spalle sempre piccole e spigolose, la mia postura sempre chiusa, insomma…stavo solo perdendo tempo fino a quando non ho deciso di farmi seguire dal mio primo trainer!
Da quel dì, già dopo 3 mesi, mi sentivo diversa… più tonica, dritta, più energica e fiera! E da lì la mia vita è cambiata per sempre, entrai nel loop positivo dell’allenamento e della vita sana!
Se non avessi incontrato il mio primo trainer chissà come sarei ora. Forse sarei ancora in quella sala pesi a girovagare senza meta, con lo stesso fisico, forse peggiorato, perché non ho più 17 anni. Sicuramente avrei lavorato in qualche ufficio, sempre seduta, nervosa e frustrata!
Quindi, perché dovresti farti seguire da un trainer? Per 5 ragioni!
- RAGGIUNGI I RISULTATI
Quante volte ci alleniamo senza ottenere i risultati sperati?
A volte, nonostante la nostra buona volontà, il problema è che non stiamo facendo gli esercizi giusti. - OTTIMIZZI I TEMPI
Un personal trainer qualificato è in grado di impostare l’allenamento giusto per raggiungere gli obiettivi nel minor tempo possibile. - NON TI ANNOI
Molte persone non amano la palestra perché hanno paura di annoiarsi ripetendo sempre gli stessi esercizi.
Un personal trainer ti permette invece di variare spesso l’allenamento, anche lavorando sugli stessi muscoli. Propone esercizi innovativi non solo con le consuete macchine, ma anche con kettleball, gym ball e altri attrezzi meno conosciuti. - FAI ESERCIZI SU MISURA
Il programma di allenamento viene studiato in base alle tue caratteristiche, alle tue richieste e al tuo stile di vita.
Tu definisci l’obiettivo, il personal trainer ti aiuta a raggiungerlo. - TI MOTIVA
Hai un punto di riferimento. Qualcuno a cui rendere conto e sul quale puoi contare quando hai i momenti di sconforto.
Un bravo trainer ti prende per mano e ti porta al RISULTATO!
Fallo adesso! Contatta il personal trainer che ti ispira più fiducia ed incamminati verso il tuo obiettivo!
Il tempo è prezioso, non perderne altro!